Claudia Montante eletta Miss Europe Continental Sicilia
Claudia Montante, 18 anni di Serradifalco è stata eletta Miss Europe Continental Sicilia al termine della selezione regionale del concorso di bellezza che si è svolta a Giardini Naxos con uno spettacolo in piazza Municipio. Claudia accede, dunque alla finale Italy in programma il 20 ottobre a Padova. Assieme a Claudia varcheranno lo stretto di Sicilia per la finale nazionale anche Shyla Scamacca e Arianna Castrogiovanni. Sono state anche fasciate altre tre ragazze che hanno diritto di accesso alla finale nel caso in cui qualcuna delle prime tre classificate sia impossibilitata o rinunci a partecipare. La scelta della giuria, presieduta da Alessandro Caiuli, è stata questa: Marisa Pino, Roberta Gurrera ed Alessia D’Angelo.
Le altre concorrenti sono state: Federica Montante, Luna Claire Falco, Liliana Caizzi, Ileana Inguanta, Sharon Cammarata e Nicoletta Istine.
Le concorrenti si sono cimentate in passerella sotto l’esperta e competente guida di Paola Lo Giudice della scuola di ballo “Palladium dance”.
Soddisfatto il responsabile regionale di Miss Europe Continental Sicilia, Gaetano Quagliata: “Abbiamo completato un percorso – dice Quagliata – che ci ha visti impegnati nelle varie tappe provinciali in tutta la Sicilia e adesso siamo pronti ad affrontare la fase nazionale del concorso ideato da Alberto Cerqua nel 2012”.
Ospite d’onore della serata il capogruppo all’Ars degli Autonomisti e popolari, l’onorevole Carmelo Pullara.
Durante la serata di Giardini Naxos si sono alternati momenti di spettacolo alla passerella. Sul palcoscenico il gruppo “Sicilia Isula D’Amuri” guidato da Loredana Migliastro e Giuseppe Rinaudo, i ballerini Riccardo e Giorgia della scuola Cristal dance di Giardini Naxos, la cantante lirica Rita Campisi, il violinista Luigi Amico e la giovanissima cantante Sonia Scarnà di Palma di Montechiaro.
La giuria era composta, oltre al presidente Alessandro Caiuli, da: Antonello Rizzo, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Giardini Naxos, Melina Ferrante e Miriana Campisi.
La serata è stata presentata dal giornalista Paolo Picone.