Porto Empedocle, 4 dicembre 2014 – Celebrazione della festività di S. Barbara, patrona di marinai, vigili del fuoco e minatori
12:15 – Giovedì 4 dicembre prossimo, giorno dedicato alla festività di S. Barbara, l’Arcivescovo di Agrigento S.E. Mons. Francesco Montenegro celebrerà una S. Messa in programma alle ore 11.00 presso la chiesa madre di Porto Empedocle (parrocchia Maria SS. del buon consiglio), alla presenza delle autorità civili e militari del territorio provinciale e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Porto Empedocle.
La cerimonia religiosa, organizzata congiuntamente dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento e dalla soc. Italkali s.p.a., è rivolta non solo ai marinai, ai vigili del fuoco ed agli operatori delle attività minerarie, in servizio ed in congedo, che venerano in S. Barbara la comune patrona, ma anche alle loro famiglie ed a tutti quanti sono uniti dalla tradizionale venerazione nei confronti della santa.
LA REDAZIONE