Calcio, Palma di Montechiaro, Racalmuto, Sport, VIDEO

La Libertas ritorna al successo nel campionato di Promozione.

Questo articolo è stato visto 1.012 volte.

Non c’è due senza tre e la Libertas Racalmuto supera per la terza volta in questa stagione, dopo le due vittore in coppa Italia la FC Gattopardo. Dopo tre sconfitte consecutive i ragazzi di mister Alessandro De Caro hanno riassaporato il gusto del successo grazie ad una prestazione quasi perfetta in ogni parte del campo. Al 34’ la Libertas sblocca il match con capitan Cozma, che al volo sinistro non lascia scampo a Bruscino. Nei minuti finali del primo tempo, correva il 47’, la squadra racalmutese raddoppia con Pepè Valenti, che approfitta di un errore a centrocampo dei palmesi si invola verso l’area avversaria e gonfia la rete della porta difesa da Bruscino con un tiro all’angolino basso. Nella ripresa al 51’ la squadra di Alotto accorcia le distanze con Ceesay Foday su un calcio di rigore concesso per l’atterramento di Falsaperla. Dal definitivo 3-1. <<Abbiamo sottovalutato l’avversario e questo è stato un harakiri – dice mister Alotto – abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità>>. <<I ragazzi sono stati bravi a lavorare bene in settimana – dice – De Caro – ottimo primo tempo chiuso 2-0, poi il ritorno di una buona Gattopardo e il meritato successo>>. La Libertas può respirare.

 

Libertas Racalmuto: Milisenda, Anelli (83’ Agrò), Cino, Restivo, Stagnitto, Campione, La Mendola, Indelicato, Valenti, Mendolia (27’ Jobbe, 43’ Russo, 93’Corio), Cozma (85’ Castronovo). All. Alessandro De Caro.

F.C. Gattopardo: Bruscino, Segreto (60’ Ceesay D.), Scibetta, Minio, Touray, Faye, Oyegun, Lo Brutto )76’ Saccomando). Valenza (60’ Scrimali), Ceesay F., Falsaperla (76’ Dosso).All. Pietro Alotto.

Arbitro: Calogero Lupo di Agrigento. Assistenti: Riccobene di Enna e Lombardo di Caltanissetta.

Reti: 34’ e 75’ Cozma, 47’ Valenti, 51’ Ceesay Foday (R).

Espulsione:  64’ Minio per fallo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.