La Libertas Racalmuto cala il poker e respira Kamarat irriconoscbile.
La Libertas Racalmuto si aggiudica, per 4-0 il derby agrigentino contro il Kamarat. Il match è stato dominato dalla squadra di Alessandro De Caro, che torna al successo dopo una lunga astinenza. La Libertas Racalmuto ha giocato un buon calcio, mentre il Kamarat è apparso fin troppo giovane e inesperto. I biancazzurri, tra l’altro, hanno concluso la partita in 9 uomini per gli infortuni occorsi a Vaccaro e Lio, che non potevano essere rimpiazzati visto che in cambi che mister Maggio aveva ha disposizione erano fatti nel primo tempo. Passiamo alla cronaca. Al 15’ punizione di Di Marco il colpo di testa di Arcieri va alto. Al 17’ Cozma tira fuori. Al 21’ La Mendola mette in mezzo, la difesa spazza male, il tiro di Russo è deviato in angolo da Schembri. Al 23’ l’unica vera occasione per il Kamarat. La punizione di Vaccaro si infrange sul palo rientra in campo e batte sulla schiena di Milisenda, per fortuna la sfera termina in angolo. Al 35’ la Libertas Racalmuto passa in vantaggio con Gabriele Russo, che brucia tutti sul primo palo e insacca all’incrocio dei pali su assist di La Mendola. Al 36’ subito dopo aver subito il gol mister Maggio richiama quattro ragazzi e provvede a mettere in campo altrettanti giocatori, una scelta molto azzardata. Al 37’ La Mendola si inserisce bene, ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 43’ arrivava il raddoppio racalmutese. Inglima batte veloce una punizione e pesca in area Cozma, che di testa non lascia scampo a Schembri per il 2-0 con cui va al riposo. Nella ripresa a fare la partita gli uomini di Alessandro De Caro. Al 49’ Anelli dava palla sul taglio di Cozma che di piatto metteva in rete per il 3-0. Al 63’ arrivava il poker. Cozma serve in profondità Alessio La Mendola, che tutto solo davanti al portiere fa una doppia finta mette a sedere Schembri e di piatto gonfia la rete per il poker.
Libertas Racalmuto: Milisenda, Ruggieri, Anelli (77’ Corio), Restivo (66’ Alì), Stagnitto (70’ Agrò), Cino, La Mendola, Mendolia, Inglima, Russo (55’ Gora), Cozma (75’ Carrara). All. Alessandro De Caro.
Kamarat: Schembri, Como (36’ Lio), Antinoro (36’ Mangiapane G.), Savarino, Mangiapane D., Arcieri, Milioto (36’ Nocera), Bellomo, Traina (36’Callea), Vaccaro, Di Marco. All. Renato Maggio.
Arbitro: Angelo di Marsala.
Assistenti: Saieva e Cacciatore di Agrigento.
Reti: 35’ Russo, 43 e 49’ Cozma, 63’ La Mendola.