Il 26 e 27 Luglio, ad Aragona, in Piazza Umberto I, la V edizione della Sagra del “Cuddiruni Ragunisi”
E’ in programma per il prossimo 26 e 27 Luglio prossimo, ad Aragona, in Piazza Umberto I la V edizione della Sagra del ” Cuddiruni Ragunisi”. Protagonista principale della serata sarà ” U Cuddiruni” che sarà preparato come lo facevano i nostri genitori e i nostri nonni , pasta condita di pomodoro sarde e formaggio pecorino e veniva servito caldo accompagnato dal buon vino locale e da frutta di stagione. Durante le due serate saranno accompagnate dai balli e musica Folkloristica locale ed internazionale.
La serata avrà inizio con la sfilata dei gruppi folk per le vie del paese con partenza dal Municipio. In piazza Umberto I alle 21.00 avrà inizio la degustazione del ” Cuddiruni Ragunisi” e a seguire lo spettacolo dei gruppi folkloristici di Detva Slovacchia, Marsala Antica, Gergent, Città di Aragona, A Lanterna, Kokalos e Triscele.
Questo evento è stato organizzato dall’associazione Triscele; con il patrocinio del Comune di Aragona; il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino; l’Amministrazione Comunale di Aragona e grazie all’apporto di tanti cittadini che tengono ancora al loro paese e tengono vive le tradizioni locali. Organizzare questo evento non è stato facile – dicono Carmelo Sammartino e Giuseppe Terrana – una manifestazione molto complessa di cui noi abbiamo nel cuore.
Vi aspettiamo numerosi ad Aragona nei giorni 26 e 27 luglio.