Lunedi 2 Settembre presentazione del libro Codice a barre di Salvatore Pantalena
Sarà presentato ad Aragona, lunedì 2 Settembre prossimo alle ore 18:00 presso la Cripta “MuDia” situata nei locali della Chiesa Madonna del Rosario, la presentazione del libro “Codice a Barre”, di Salvatore Pantalena.
L’autore, come si descrive: “inserisce tutte le sue e emozioni riversandole in poesia e aforismi, con cui vuole narrare la sua voglia di abbattere i limiti che l’ uomo pone a se stesso e che non gli fanno vedere la bellezza della vita,nascosta dietro le piccole cose e valorizzare i gesti di tutti i giorni donatigli dalle persone che la vita gli presenta, e lui ringrazia menzionandoli in versi, di una poesia che continua scrivere donando se stesso”. – e continua – “Se stesso che cerca in tutti i suoi respiri e sguardi che incontra durante la sua vita, che considera secondo la sua teoria del SONNAMBULO”. – e conclude – “Nonché suo libro precedente, un sogno semi sveglio da cui si è svegliato, trovandosi in un era vuota e travestita dalla tecnologia, dove ha perso l’anima e pian piano dopo tante guerre con se stesso ha cercato ristoro nei versi della bellezza della vita, nonché poesia dell’ anima e ritrovo dell’androginia”.
L’evento moderato dall’aragonese, Lia Cipolla, è patrocinato dal Comune di Aragona, dal Sindaco, Giuseppe Pendolino e dall’Amministrazione Comunale, nonchè dagli Assessori: Stefania Di Giacomo Pepe e Francesco Morreale, in collaborazione con La Fondazione EUTERìA (Centro per lo Sviluppo di Studi Storico Umanistici di Sicilia) e Don Angelo Chillura, Arciprete della Chiesa Madonna del Rosario.