ARAGONA: raccolta differenziata, torna in vigore il vecchio calendario
Il Sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino e l’assessore con delega all’Ecologia Francesco Morreale avvisano i cittadini che è stato riaperto, finalmente, l’impianto di compostaggio gestito dalla società “Raco S.r.l.” di Catania, dove conferisce Aragona. Torna, dunque, in vigore già da domani il vecchio calendario della raccolta differenziata 2019 che è il seguente:
- LUNEDI: UMIDO
- MARTEDI’: PLASTICA
- MERCOLEDI’: UMIDO E VETRO
- GIOVEDI’: CARTA E CARTONE
- VENERDI’: UMIDO
SABATO: SECCO RESIDUO (indifferenziata)
A tal proposito il sindaco Pendolino e l’assessore Morreale affermano: “Siamo prigionieri di un sistema a dir poco scellerato, con gravi conseguenze economiche per la nostra cittadina. Siamo costretti a portare i nostri rifiuti raccolti a Catania e poi Trapani con costi esorbitanti per le casse comunali. Una situazione non più tollerabili e sostenibile per Aragona. Chiediamo al presidente Musumeci un nuovo piano regionale dei rifiuti che possa abbattere drasticamente i costi di raccolta e conferimento”.
Il sindaco Giuseppe Pendolino e l’assessore comunale all’Ecologia, Francesco Morreale, ringraziano i cittadini per la collaborazione scusandosi per il disagio causato, soprattutto, nei mesi estivi.