Aragona, Comuni, Politica

Aragona: Attivati i “Cantieri di Servizi 2013”

Questo articolo è stato visto 992 volte.

DSC_3918

10:27 – Lunedì 15 dicembre u.s. sono stati attivati i “Cantieri di Servizi 2013” ai sensi della Direttiva del 26/07/2013 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. In totale sono stati avviati al lavoro 35 unità lavorative, che presteranno servizio per una durata di 3 mesi, con orario pro-capite di 80 ore mensili per ogni soggetto impiegato.

I soggetti beneficiari hanno cominciato a svolgere la propria attività lavorativa nell´ambito del programma di lavoro previsto nei progetti a suo tempo predisposti e che sono relativi a :

 – Servizio ausilio (per piccole commissioni esterne) a favore di soggetti anziani e portatori di  handicap che usufruiscono del servizio di assistenza

–  Manutenzione e cura del decoro urbano

–  Manutenzione verde pubblico villa comunale

–  Manutenzione e pulizia patrimonio comunale e decoro urbano.

Come prescritto dalle vigenti leggi in materia tutto il personale impiegato nei “Cantieri di Servizi” è stato sottoposto a visita medica ed è stata stipulata altresì apposita polizza di assicurazione per la responsabilità civile verso terzi.

Soddisfazione ha espresso il Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali Dott.sa Rosalia Gaziano che, visitando personalmente i cantieri, ha sottolineato l´impegno dell´Amministrazione per l´attivazione dei cantieri di servizio che “consentono oggi di dare un concreto aiuto alle famiglie di 35 concittadini in condizioni economiche disagiate e nello stesso tempo di eseguire importanti interventi di pulizia e di decoro urbano, che in questi giorni stanno mostrando Aragona come un grande cantiere”.

“In un momento economico e lavorativo difficoltoso ed in alcuni casi drammatico, tali cantieri di servizio – dichiara il primo cittadino Totò Parello – daranno una boccata d’ossigeno alle famiglie dei tanti disoccupati, con riscontro di servizi resi a beneficio di tutta la collettività.

LA REDAZIONE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.