Agrigento, Comuni, Cultura & Spettacolo

Studenti dell’Istituto Quasimodo ospiti del Libero Consorzio per una giornata di orientamento e di confronto

Questo articolo è stato visto 543 volte.

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ancora una volta al centro di esperienze di partecipazione e di scambio tra la scuola, il territorio e le Istituzioni, per raggiungere obiettivi comuni e accrescere il benessere del territorio. 

L’istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo” di Agrigento, infatti, sarà ospite dell’ex Provincia per una giornata di orientamento e di confronto con il territorio.

Domani, giovedì 9 gennaio,dalle ore 9 e sino alle ore 13, docenti e studenti della storica scuola agrigentina presidieranno il punto informativo di Porta di Ponte, gestito dal Libero Consorzio, per incontrare i cittadini ed i rappresentanti delle Istituzioni locali.

La manifestazione, inoltre, sarà anche l’occasione per promuovere ed invitare i visitatori alle giornate dedicate all’Open Day che si svolgeranno il 9 gennaio dalle 15,30 Polo Monserrato Villaseta; il 10 gennaio ore 16 Plesso “San Giovanni Bosco” via Dante 258 e il 13 gennaio al Plesso Tortorelle di Piazza Metello.

“Una scuola, dunque,  al passo coi tempi – si legge nel profilo social dell’Istituto – che è cresciuta confrontandosi col territorio per rendere completo e concreto il successo formativo degli alunni”.

La scuola, quindi, come luogo di incontro aperto a tutti i suoi attori, veicolo di  conoscenza e di scambio con le Istituzioni. Gli studenti, così, cittadini consapevoli che chiedono un maggiore coinvolgimento di tutti gli attori del territorio che possano dare risposta ai loro bisogni di carattere sociale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.