Aragona, Sport, Volley

Pallavolo femminile serie C. Lo Sporting Maccalube cede 3-1 in casa al G.S. Volley Caronna Palermo.

Questo articolo è stato visto 1.285 volte.


UNA AZIONE DI GIOCO

09:18 – Niente da fare per la Maccalube Aragona, che cede in quattro set al G.S. Volley Caronna Palermo di Renato Ciappa. Il successo delle ragazze palermitane non fa una grinza. Il sestetto ospite, salvo che in qualche frangente di gara, vedi il finale del primo set e il secondo parziale, perduto 25-20, è stato assoluto padrone del campo. Ricezione e coperture perfette, battuta efficace e tre bocche di fuoco, che rispondono ai nomi di Colombo, Curione e Palazzolo pronte mettere sovente la palla a terra. Eccellente il lavoro svolto dal libero Macchiarella e dall’ottima palleggiatrice Battaglia. All’Aragona invece è mancato molto per potersela giocare alla pari. Tanto rammarico rimane per il primo set, perduto ai vantaggi 25-27, su cui ha pesato una svista arbitrale, che ha dato via libera alla squadra ospite giudicando fuori la schiacciata del 26-25 di Milena Boteva apparsa al limite dei nove metri. La bulgara, nonostante tutto è andata a segno 24 volte, ma non sono bastati per fare gioire una Maccalube, che si è arresa senza l’onore delle armi  per 13-25 nel quarto e decisivo set. Finiva così 3-1 per le ragazze di Ciappa, un successo al tirare delle somme ampiamente meritato.

Maccalube Aragona: Sciascia, Messina 5, Gotte 3, Mirasola 3, Scalia 9, Scichilone 1, Cusumano 11, Collura 2,  Zucchetto ne, Terrasi ne. Galluzzo e Giambrone liberi. All. Scollo – Gotte.

G.S. Volley Caronna Palermo: Battaglia 2, Colombo 18, Curione 12, Fulco 8, Palazzolo 12, Villa 6, La Parola, Barcellona ne. Macchiarella libero. All. Renato Ciappa.

Arbitri: Notarstefano e Rizza di Caltanissetta.

Set: 25-27; 25-20; 21-25; 13-25.

di   Tonino Butera 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.