Ciclone Gambino spazza via l’ Oratorio San Ciro e Giorgio
L’ Akragas non brilla nel primo tempo poi ci pensa il capitano a trascinarla al successo.
Tra sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020, si sono giocati i campionati di Eccellenza e Promozione “A” 19^ turno, la quarta del girone di ritorno.
Akragas 2018 VS Oratorio San Ciro & Giorgio Marineo 3-1
Nell’ incontro della 19^ giornata la 4° di ritorno allo stadio Esseneto i biancazzurri di Mister Vullo battono i palermitani dell’ Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo per 3-1. Per i palermitani il momentaneo pari cinque minuti dopo su un dubbio calcio di rigore. Dal dischetto Clemente batte Paterniti.
L’ Akragas ancora imbattuta, continua la striscia di risultati positivi ed il buon momento in seno alla società con il presidente Castronovo che ha consegnato a fine gara in curva sud il pallone della partita al bomber e capitan Giuseppe Gambino autore di una tripletta e che guida la classifica dei marcatori con 14 reti.
L’ Akragas aggancia il Canicattì al secondo posto (PARMONVAL-CANICATTÌ 3-1) a quota 41 e -6 dalla vetta guidata dai trapanesi (PRO FAVARA-DATTILO 1-2 ) 15^ vittoria in campionato per il Dattilo Noir che espugna anche il campo del “Bruccoleri” di Favara.
Le prossime due gare con Sancataldese fuori e Canicattì in casa sono banchi di prova per l’ Akragas di mister Vullo, importanti in chiave promozione.
Akragas 2018 VS Oratorio San Ciro & Giorgio Marineo 3-1
(Gambino 28′ pt; 33′ Clemente(r); Gambino 47′ e 76′ st)
AKRAGAS: Paterniti; Lala(66º Procida), Cipolla, Ferrante(77º Caternicchia), Mannina, Licata, Pirrone (62º Treppiedi), La Rocca (60ºIncardona); Santangelo(40º Giarrusso), Gambino, Biondo.
All. Totò Vullo
SAN CIRO CIRO & GIORGIO: Di Paola; Romano (77º Mantegna), Bonanno(62º Montalbano), Di Peri (77º Falsone) , Prestigiacomo, Bertolino, Perricone, Di Giorgio (92º Lo Coco), Ciancimino, Clemente, Scillufo.
All. Pietro Tarantino
ARBITRO: Giuseppe Lipari (sez. di Brescia); Arturo Artellini (sez. di Ragusa); Salvatore Girolamo Cucci (sez. di Trapani)
Ammoniti: Prestigiacomo (Osc), Licata (Ak), Mannina (Ak), Procida (Ak), Romano(Osc), Incardona (Akr), Paterniti (Akr), Caternicchia (Ak)
Espulsi: Scillufo (Osc)
In sala stampa Giovanni Castronovo:
Il presidente dell’Akragas contento del successo sul San Ciro e Giorgio. Gli elogi al capitano Peppe Gambino per i tre gol e a tutta la squadra per un successo importante.
“Peppe ha giocato una gran partita. E’ un calciatore capace di fare la differenza. Oggi è stato straripante. I complimenti a lui e a tutta la squadra. Voglio un’Akragas come quella del secondo tempo. A fine primo tempo nello spogliatoio abbiamo parlato e ci siamo guardati in faccia…i ragazzi sanno…Nella ripresa abbiamo mostrato il volto di chi ha fame di vittoria. Non era facile superare il Marineo: una squadra ben organizzata con giocatori di categoria.
Sono contento della vittoria ma adesso dobbiamo pensare alle prossime due sfide. Ci aspettano i confronti con Sancataldese e Canicattì. Ai ragazzi chiediamo un grande sforzo. Sarebbe stupendo ottenere due successi. Il Dattilo ha vinto a Favara e per provare a raggiungerli dobbiamo necessariamente fare qualcosa in più. Ancora tutto è possibile. Dipende da noi”.
Ecco i risultati della 19° giornata del campionato siciliano di Eccellenza girone “A”.
ECCELLENZA “A” – 19° GIORNATA
- Akragas – Oratorio Marineo 3-1
- CUS Palermo – Cephaledium 9-0 (SABATO)
- Don Carlo Misilmeri – Castellammare 0-2
- Geraci – Sancataldese 1-1
- Mazara – Monreale 6-1
- Parmonval – Canicattì 3-1 (SABATO)
- Pro Favara – Dattilo Noir 1-2
- Sporting Vallone – Alba Alcamo 1-0
CLASSIFICA DOPO LA 18° GIORNATA:
- Dattilo Noir 47
- Canicattì 41
- Akragas 41
- Sancataldese 33
- Geraci 32
- Castellammare 32
- Sporting Vallone 30
- Parmonval 29
- Don Carlo Misilmeri 26
- Mazara 25
- Pro Favara 21
- CUS Palermo 19
- Cephaledium 16
- Oratorio Marineo 16
- Monreale 9
- Alba Alcamo 5
PROSSIMO TURNO 20^ Giornata – 02/02/2020
- Alcamo – Cus Palermo
- Canicattì – Geraci
- Castellammare -Mazara
- Cephaledium -Parmonval
- Dattilo -Monreale
- Marineo – Don Carlo Misilmeri
- Pro Favara – Sporting Vallone
- Sancataldese – Akragas