Agrigento, Coronavirus (COVID-19), Cronaca, Politica, VIDEO

Coronavirus,”Tutta l’Italia deve restare a casa”. Nuovo decreto: tutta l’Italia diventa zona rossa

Questo articolo è stato visto 1.719 volte.

La zona rossa è stata estesa a tutta Italia: tra le misure estese a tutto il territorio nazionale ci sono la chiusura di tutte le scuole fino al prossimo 3 aprile, così come il blocco di tutte le manifestazioni sportive ovunque. Lo annuncia in conferenza stampa il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che oggi ha incontrato i leader della maggioranza.

“Tutta l’Italia deve restare a casa”. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in una conferenza stampa, ha annunciato per l’Italia delle misure ancora più restrittive per cercare di arginare la diffusione del coronavirus.

Conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in merito all’emergenza coronavirus: “Sto per firmare provvedimento “Io sto a casa” per tutto il territorio d’Italia, niente spostamenti tranne comprovati motivi di lavoro, stato di necessità o motivi di salute. Divieto assembramento all’aperto o in locali aperto al pubblico. Non ci sarà più una zona rossa. Ci sarà un’Italia zona protetta. Il nuovo DPCM andrà in Gazzetta Ufficiale stasera. Entrerà in vigore domattina. Riusciremo a contenere il virus solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo subito a norme più stringenti”. E sul deficit: “Stiamo ragionando sulla possibilità di precostituire una richiesta più elevata rispetto ai 7,5 miliardi di euro previsti per il decreto legge, riguardo allo scostamento del deficit”.

Niente scuola fino al 3 aprile. Conte: “Il futuro dipende da noi e ognuno deve fare la propria parte”

“Abbiamo adottato una nuova decisione. Siamo consapevoli di quanto sia difficile cambiare le nostre abitudini, lo capisco anche io. Sono abitudini che ragionevolmente con il tempo alla luce delle nostre raccomandazioni potranno essere modificate, ma tempo non ce n’è. Stiamo avendo una crescita importante di contagi, persone ricoverate e persone decedute. Le nostre abitudini quindi vanno cambiate ora e dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo subito a queste norme più stringenti”, ha detto Conte in conferenza stampa annunciando misure più forti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.