Emergenza coronavirus: Canicattì autorizzazione allo svolgimento di “lavoro agile” cd Smart Working.
Approvata ieri in Giunta Municipale riunitasi a distanza, la D.G.M. n°. 61 del 18 marzo 2020, con la quale viene autorizzato lo svolgimento del lavoro agile per i dipendenti comunali che ne avranno fatto richiesta ovvero saranno individuati da Dirigente e Posizioni Organizzative e che siano dotati di strumentazioni informatiche tali da garantire il normale proseguimento delle attività lavorative da remoto. A ciascuno sarà assegnato un piano di lavoro da rispettare.
Sarà assicurata la presenza di personale per quelle attività individuate come indifferibili.
Le nuove disposizioni sono state prese in conformità con le direttive emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri con appositi decreti e sono conseguenti alla Deliberazione di G.M. n. 57 del 10/03/2020 e alla direttiva n. 6 del 12 marzo 2020 a firma del Segretario Generale Giovanni Panepinto e del Sindaco Ettore Di Ventura, avente per oggetto “DPCM 11 marzo 2020 (GURI N.64/2020) emergenza epidemiologica da COVID- 19”.
Ricordiamo che gli uffici comunali saranno aperti solo di mattina, dal lunedì al venerdì, con chiusura nei pomeriggi di martedì e giovedì fino al 31 marzo 2020, salvo ulteriori modifiche.
L’Ufficio Protocollo Generale, invece, osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e invita a privilegiare l’invio delle istanze a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.canicatti.ag.it