Agrigento, Comuni, Coronavirus (COVID-19), Cronaca

”Salviamo i medici dell’Asp di Agrigento dal Coronavirus”, nuova raccolta fondi per acquisto mascherine e respiratori

Questo articolo è stato visto 850 volte.

Nota: Questo comunicato non è un articolo prodotto dalla Redazione di “TV SICILIA 24”, ma una nota stampa esterna di cui pubblichiamo integralmente.

“In Provincia di Agrigento è appena iniziata la guerra contro un nemico invisibile chiamato Covid-19. In questa battaglia siamo coinvolti tutti, dai semplici cittadini a tutti coloro che lavorano in Sanità. Questi ultimi, però, in questa guerra biologica sono il nostro esercito. Medici, Infermieri, Tecnici Radiologi,  Ausiliari, Biologi, Tecnici di Laboratorio, Ostetriche. Tutti al fronte. Tutelare loro, dotare loro di armi di difesa (mascherine) e di attacco (respiratori) significa garantirci le cure per un’eventuale infezione da Covid-19”.

Lo scrive l’Associazione Fasted Sciacca, presieduta da Lillo Restivo, che ha avviata una raccolta fondi su gofundme.com intitolata “Salviamo i medici dell’Asp di Agrigento dal Covid“.

“L’Associazione Fasted Sciacca, vista la carenza di Disopositivi di Protezione Individuale ha avviato una raccolta fondi per acquistarne diversi. Ad oggi, sono state ordinate mascherine FFP2 e parte di questa spesa è stata coperta da donazioni di alcuni soci. Ma vorremmo fare di più, vorremmo donare altri presidi (Ventilatori Polmonari, Visiere, Gel idroalcolico per disinfezione mani, altre mascherine). Serve il tuo aiuto per centrare l’obiettivo. Ci preme specificare che tutte le donazioni sono coordinate dall’Asp di Agrigento e che, quindi, non saremo noi come Associazione a decidere quali Dispositivi acquistare, in questo verremo guidati dall’Asp di Agrigento. Si può donare tramite Gofundme o direttamente tramite bonifico bancario. Seguici sulla pagina Facebook o sul Web. I sanitari agrigentini hanno bisogno di voi. Condividete. Aiutateci ad aiutarli”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.