Agrigento, Comuni, Coronavirus (COVID-19), Cronaca

ASP Agrigento: Ecco i dati di sorveglianza Covid-19 e gli attuali positivi per le provincie

Questo articolo è stato visto 873 volte.

L’Asp di Agrigento ha diffuso il report relativo a quanto in oggetto, aggiornato alla data odierna legato ai contagi di Covid-19 in provincia di Agrigento. Rispetto alla giornata di ieri non c’è alcuna novità in termini di nuovi casi. Secondo l’azienda provinciale sanitaria agrigentina ci sono 111 casi accertati di Coronavirus su un totale di 2665 tamponi eseguiti (220 tamponi in più di ieri). Per la Regione Siciliana, invece, nella nostra provincia ci sono 128 casi. 

Questi i dati comune per comune forniti dall’Asp:  Agrigento (13); Aragona (1); Caltabellotta (1); Camastra (1); Campobello di Licata (6); Canicattì (6); Favara (4); Lampedusa (1); Licata (8); Menfi (12); Montallegro (1); Naro (1); Palma di Montechiaro (9); Porto Empedocle (6); Raffadali (3); Ravanusa (3); Ribera (8); Santa Margherita Belice (3); Sciacca (23); Siculiana (1).

Per l’Asp di Agrigento i casi a Campobello di Licata sono sempre 6 mentre per il primo cittadino Picone sono 5. Il sindaco di Ravanusa conta 4 casi di Coronavirus nel suo paese mentre per l’Asp di Agrigento sono 3. Infine è stato rettificato l’errore diffuso ieri sera: a Raffadali sono e restano 3 i casi di Coronavirus mentre ad Agrigento sono 13 con una signora, ultima tra i contagi nella Città dei Templi, che si trova ricoverata per altre ragioni (ma positiva al Covid-19) al Civico di Palermo. Nei sei contagi che risultano a Canicattì bisogna considerare, come ha annunciato ieri il sindaco Di Ventura, il primo caso di guarigione.

Rispetto a ieri aumenta il numero delle persone guarite – da dodici a diciassette – e scende il numero dei soggetti in quarantena obbligatoria (da 73 a 69). Dodici le persone della provincia di Agrigento ricoverate in ospedale ma non in strutture della nostra provincia: cinque a Caltanissetta, due a Partinico e uno rispettivamente a Messina, Marsala, Enna e Caltagirone e Palermo. Dieci i decessi accertati. Quattro i soggetti dimessi e che dovranno effettuare la quarantena.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.