Agrigento, Comuni, Coronavirus (COVID-19), Cronaca

ASP Agrigento: Ecco i dati di sorveglianza Covid-19 del 20 Aprile

Questo articolo è stato visto 586 volte.

Da quattro giorni consecutivi (l’ultimo contagio risale al 16 aprile) non si registrano nuovi casi di Covid-19 in provincia di Agrigento. E’ questo il principale dato, sicuramente incoraggiante, che si registra in seguito alla diffusione del nuovo report relativo dell’Asp di Agrigento. I contagi accertati nella nostra provincia rimangono fermi a quota 112 su un totale di 3131 tamponi eseguiti (+124 tamponi rispetto a ieri). Per la Regione Siciliana sono 129 ma anche questo numero non aumenta da quattro giorni. In compenso aumentano le guarigioni come avvenuto a Canicattì, a Favara e Palma di Montechiaro e Raffadali. I soggetti guariti in totale sono 42.

Undici i pazienti positivi ricoverati in ospedale: quattro a Caltanissetta, due a Partinico e uno rispettivamente a Messina, Marsala, Enna e Caltagirone e Palermo. A questo dato, però, bisogna aggiungere un paziente di Realmonte, risultato positivo negli scorsi giorni, che è stato trasferito nel pomeriggio presso il reparto malattie infettive dell’ospedale di Caltanissetta. Quattro i soggetti dimessi e che dovranno effettuare la quarantena mentre 45 (dieci in meno rispetto a ieri) sono le persone in quarantena obbligatoria.

Questi i dati comune per comune forniti dall’Asp:  Agrigento (13); Aragona (1); Caltabellotta (1); Camastra (1); Campobello di Licata (6); Canicattì (6); Favara (4); Lampedusa (1); Licata (8); Menfi (12); Montallegro (1); Naro (1); Palma di Montechiaro (9); Porto Empedocle (6); Raffadali (3); Ravanusa (3); Realmonte (1);Ribera (8); Santa Margherita Belice (3); Sciacca (23); Siculiana (1).

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.