Aragona. I bambini scomparsi per Decreto. La sofferenza dei più piccoli nei giorni del coronavirus
Nota: Questo comunicato non è un articolo prodotto dalla Redazione di “TV SICILIA 24”, ma una nota stampa esterna di cui pubblichiamo integralmente.
I sottoscritti Giuseppe Attardo e Claudio Fabio Clemenza nella qualita’ di Consiglieri Comunali, nell’espletamento delle proprie funzioni consiliari: Aragona. I bambini scomparsi per decreto. La sofferenza dei più piccoli nei giorni del coronavirus.
“ RIAPRIAMO LA VILLA COMUNALE
Pronti per la ripartenza si invita il Sig Sindaco
Le misure restrittive per contenere il contagio del Covid 19 hanno per necessità chiuso in casa adulti e bambini con ripercussioni, specialmente per questi ultimi, sul piano dello svago e del gioco essenziale per il loro sviluppo psico-fisico. Di ciò si è accorto anche il ministero della Famiglia che a tal proposito pensa alla riapertura dei parchi pubblici: Anche ad Aragona , “Dobbiamo dare una risposta concreta da subito, – ovviamente potendo avere un accesso contingentato“.
La proposta, nello specifico, è di predisporre la riapertura della Villa Comunale con personale che regolamentino gli ingressi . Bisognerà inoltre attrezzare le aree “ad un gioco più individuale perché il gioco collettivo dovrà essere rimandato per questioni di sicurezza“.