ASP Agrigento: I dati di sorveglianza Covid-19 del 04 Maggio. Un nuovo caso a Licata
Sono in tutto 4622 i tamponi rino-faringei effettuati in provincia di Agrigento. Dai dati ufficiali comunicati dall’Asp di Agrigento, 124 sono i casi complessivi risultati positivi al Covid-19.
Sono 124 i casi totali accertati di Coronavirus in provincia di Agrigento con un incremento di una unità rispetto agli ultimi due giorni: un nuovo contagio si è registrato, infatti, a Licata che da 8 passa a 9 (ma ci sono 7 guariti e 1 persona deceduta). In totale sono 4622 i tamponi eseguiti (+273 rispetto a ieri). E’ questa la principale novità che emerge dal consueto report diffuso dall’Asp di Agrigento. Situazione comunque stabile nell’agrigentino alla data del 4 maggio che segna anche l’avvio dell’ormai nota “fase due”. Invariato il numero dei soggetti guariti fermo a 75.
Aumenta di una unità – da 25 a 26 – il numero dei soggetti in quarantena obbligatoria mentre scende da 3 a 2 il numero dei pazienti dimessi in strutture lowcare. La situazione dei soggetti ricoverati in ospedale è la seguente: tre a Caltanissetta, uno a Marsala, due al Civico di Palermo, uno all’ospedale Cervello di Palermo e Partinico. Due soggetti, invece, si trovano ricoverati presso una casa di riposo a Caltanissetta. Tredici il numero delle vittime: 2 ad Agrigento (compreso un soggetto di Mussomeli deceduto però all’ospedale San Giovanni di Dio), uno a Casteltermini, uno a Favara, uno a Palma di Montechiaro, uno a Ribera e quattro a Sciacca.
Ecco il dato comune per comune con contagi accertati ma anche guarigioni:
Agrigento (13 casi di cui 7 guariti); Aragona (1 caso di cui 1 guarigione); Caltabellotta (1 di cui 1 guarito); Camastra (1 di cui 1 guarito); Campobello di Licata (5); Canicattì (7 casi di cui 4 guarigioni accertate); Casteltermini (4); Favara (5 casi di cui 3 guarigioni); Lampedusa (1); Licata (9 casi di cui 7 guairti)Menfi (12 casi di cui 9 guariti); Montallegro (1 di cui 1 guarito); Naro (1); Palma di Montechiaro (9 casi di cui 7 guarigioni); Porto Empedocle (6 casi di cui 1 guarigione); Raffadali (3 casi che risultati tutti guariti); Ravanusa (4 casi di cui 1 guarigione); Realmonte (2); Ribera (8 casi di cui 7 guariti); Santa Margherita Belice (4 casi di cui 3 guariti); Sciacca (25 casi di cui 18 guariti); Siculiana (2 di cui 1 caso che è risultato guarito).