Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Aragona: Arriva la Madonna della Medaglia Miracolosa. Il programma completo delle funzioni religiose

Questo articolo è stato visto 2.447 volte.

E’ arrivata oggi pomeriggio, intorno alle 16,30 alle porte della città di Aragona, la Madonna della Medaglia Miracolosa. Ad accoglierla sono stati l’Arciprete di Aragona, Don Angelo Chillura, il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, Il Comandante della Stazione dei Carabinieri, il Luogotenente Paolino Scibetta ed il Comandante della Polizia Municipale, Carmelo Latino. Subito dopo essere sistemata su un fuoristrada offerto dalla ditta Pantalena, é iniziato il pellegrinaggio con le auto attraversando le strade principali del paese sino ad arrivare presso la Chiesa Madre. Subito dopo è stata ufficializzata la Santa Messa da Padre Mario Sirica. Naturalmente sono state adottate tutte le misure di prevenzione che prevede il protocollo sul Coronavirus, riguardante distanziamento, assembramenti, e mascherine. Il programma prevede due giorni intensi di riti religiosi a partire da domani giovedì 18 Marzo:

  • ore 9:00 – Santa Messa e benedizione delle medaglie miracolose presieduta da Don Angelo Chillura;
  • ore 10:00 – Il simulacro della Madonna in Municipio;
  • ore 10:30 – Il simulacro della Madonna nella Caserma dei Carabinieri;
  • ore 11:00 – Santa Messa e benedizione delle medaglie miracolose presieduta da Don Salvatore Raso;
  • ore 16:00 – Il simulacro della Madonna nella Casa di Riposo “Oasi Sacro Cuore”;
  • ore 17:15 – Preghiera del Santo Rosario;
  • ore 18:00 – Santa Messa e benedizione delle medaglie miracolose presieduta da Don Mario Sirica;
  • ore 20:00 – Veglia di Preghiera.

Venerdì, 19 Marzo alle ore 9:00 Santa Messa e consegna delle effigie della Madonna della Medaglia Miracolosa, alla comunità di Agrigento.

La Chiesa Madre, per evitare assembramenti e dare la possibilità a tutta la comunità di Aragona, di far visita e venerare la Madonna, rimarrà aperta giovedì 18 Marzo dalle ore 7:00 alle ore 22:00.

Le raccomandazioni sono in merito all’emergenza del coronavirus, la Chiesa Madre può contenere 110 fedeli, che devono indossare la mascherina e occupare il posto segnato sui banchi. Inoltre, l’Arciprete di Aragona, Don Angelo Chillura, rivolge l’invito a partecipare solo ad una delle 5 Sante Messe in programma in modo tale di dare la possibilità a tutta la comunità di Aragona di partecipare.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.