Esami per conduttori di generatori di vapore, l’avviso sul sito del Comune di Agrigento
09:05 – L’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento Regionale e del Lavoro, dell’Impiego dell’ orientamento, dei servizi e delle attività formative ha indetto una sessione di esami per il conseguimento dei certificati di abilitazione alla condotta di generatori di vapore.
Le prove si svolgeranno a Palermo e avranno luogo nei mesi di maggio-giugno 2015 nei luoghi e nelle date che saranno stabilite dal Presidente della Commissione esaminatrice.
Per essere ammessi agli esami è necessario possedere i requisiti previsti dall’art.27 del R.D.12/05/27 n.824, aver compiuto il 18° anno di età ( non sono ammessi coloro che hanno compiuto il 65°), aver eseguito il tirocinio come fuochista, secondo le norme stabilite dall’art. 6 e seguenti del D.M. 01.03.74 (G.U. n° 99 del 16.04.74) e s.m.i.
La domanda di ammissione agli esami, redatta in bollo da €16,00, deve pervenire direttamente o con raccomandata A.R..- per la quale fa fede il timbro postale di spedizione – al Servizio XXIV – Direzione Territoriale del Lavoro di Palermo – U .O. 2^ Vigilanza Tecnica – Commissione Esami generatori Vapore – Via Maggiore Toselli n° 34 – cap 90143 – Palermo, improrogabilmente entro il 30 aprile 2015. Gli esami per il conseguimento del certificato di abilitazione consistono in prove teorico-pratiche, la prova pratica sarà fatta su un generatore di vapore in azione.
I candidati saranno avvertiti con lettera raccomandata o posta certificata del giorno, ora e luogo in cui dovranno presentarsi , muniti di un valido documento di riconoscimento per sostenere l’esame.
L’avviso integrale è pubblicato sul sito del Comune di Agrigento www.comune.agrigento.it nella sezione “altri enti”.