Agrigento, Basket, Sport

La Fortitudo. Domenica sarà al Palalberti per l’atteso derby contro il Barcellona.

Questo articolo è stato visto 908 volte.

basket16:00 – La Fortitudo al completo è ormai pronta per questa importante trasferta, domenica sarà al Palalberti per l’atteso derby contro il Barcellona. Dopo una serie di vittorie importanti, il roster del coach Franco Ciani non intende cambiare direzione, quindi mantiene alta la tensione e la concentrazione.

Se rispetto al derby con la Pallacanestro Trapani la Fortitudo abbia qualcosa in più o in meno da temere, lo spiega il coach Franco Ciani: “ In più l’atteggiamento della squadra del Barcellona, che ha grande entusiasmo e sul proprio campo esprime sempre una grande pallacanestro. La variabile importante è che loro vengono da due settimane senza giocare, se questo inciderà più in positivo o in negativo rispetto a noi che invece abbiamo speso molte più energie in queste partite, sarà tutto da vedere.

Sotto il profilo tattico è una squadra con giocatori di grandissimo mestiere, come Da Ros, Maresca, Shepherd, Spizzichini molto giovane ma di esperienza, è una squadra molto ben attrezzata e soprattutto che ha grande consapevolezza nella gestione dei singoli momenti della partita. Sotto il profilo tecnico, è chiaro che dopo le vicissitudini di qualche mese fa, dopo che l’americano Kelly se ne è andato, hanno una rotazione più stretta, questo incide nella gestione dei ritmi della partita ed è questa certamente una componente da tenere presente. La nostra rotazione è un po’ più ampia, ci consente magari di spendere qualche energia in più, aggressività, ritmo, sperando che questo possa incidere alla fine sul come le due squadre arrivano agli ultimi minuti della partita.”

Con questa parole Ciani chiude questa settimana di allenamenti e si prepara alla partenza, insieme allo staff e a tutti i tifosi che in queste ore si stanno organizzando per poter sostenere Agrigento durante questo importane derby in Gold.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.