Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale a sostegno degli studenti del Cupa
11:04 – A seguito delle recenti notizie sulla possibile chiusura del Polo Universitario di Agrigento, interviene la segreteria provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Agrigento, che per tramite del portavoce, Giuseppe Ciulla, afferma:
“Ciò che sta accadendo ad Agrigento sulla vicenda del Consorzio Universitario riflette ciò che è la politica in questo territorio. Non è minimamente pensabile poter perdere in un sol colpo anni di lotte e conquiste che nei fatti hanno fatto crescere il livello socio-culturale dell’intera provincia. Perdere un’importante struttura, quale quella del Polo, è una perdita non solo per gli studenti, ma soprattutto per l’intera comunità”.
“Fondare lo sviluppo del territorio – continua Giuseppe Ciulla – con quello dell’istruzione è un tassello fondamentale per accrescere le opportunità di rilancio di questa provincia. Agrigento e la sua Università non può più essere considerata quale merce di scambio per logiche politico-clientelari”.
“Ci chiediamo, senza voler deresponsabilizzarci, dove è stata e dove sia la politica regionale e nazionale. Il nostro impegno per questa città e per questa provincia, passa inevitabilmente dall’Università”.
“Noi di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Agrigento, nell’esprimere vicinanza e sostegno alla battaglia portata avanti dai giovani studenti universitari, sosterremo qualsivoglia azione che, in modo concreto e definitivo, possa risolvere la problematica e garantire un futuro ai giovani di questa terra”.