Cronaca, Province

Anas: Notizie su Gare d’ Appalto e Situazione Stradale Siciliana

Questo articolo è stato visto 837 volte.

Anas - Lavori in Corso - strade - Traffico (43)16:07 – L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Situazione Stradale Siciliana

L’Anas comunica che, a causa di un mezzo pesante in avaria, è provvisoriamente chiusa al traffico la rampa di allacciamento alla tangenziale di Catania (km 14,400 RA15) dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” all’altezza del km 190,000, in provincia di Catania. I veicoli in direzione Messina potranno usufruire della rampa di uscita ‘Zia Lisa’ per immettersi sulla tangenziale di Catania. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento dell’Anas per provvedere alla rimozione del veicolo nel più breve tempo possibile.

Gare d’Appalto

L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale 4 esiti di gara, per lavori tra le provincie di Palermo, Caltanissetta, Enna, Trapani e Agrigento, per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro.

La prima gara di appalto prevede lavori di ripristino del piano viabile e della segnaletica orizzontale, tra il km 72,800 e il km 120,000 dell’Autostrada A19 “Palermo – Catania”. Il termine previsto per l’esecuzione dei lavori è di 250 giorni a partire dalla data del verbale di consegna. L’appalto è stato aggiudicato all’ impresa Fegotto C.ni, con sede a Segesta (TP).

 Il secondo appalto è suddiviso in 2 gare. La prima prevede gli interventi di riqualifica del viadotto “Orlando”, tra il km 47,200 e il km 47,370 della strada statale A29 “Palermo – Mazara del Vallo”. Termine per l’esecuzione dei lavori è di 240 giorni a partire dal verbale di consegna. L’impresa aggiudicataria è la Peluso C.ni Srl, con sede a Isernia. La seconda gara prevede i lavori di riqualifica del viadotto “Barratina II”, tra il km 26,083 e il km 26,231 della strada statale A19 “Palermo – Catania”. Il termine previsto per l’esecuzione dei lavori è di 240 giorni dal verbale di consegna e l’impresa aggiudicataria è la Pel.Car. Srl Tecnologia e Costruzioni, con sede a Cancello ed Arnone (CE).

Il terzo appalto, suddiviso in 2 gare, prevede nella prima gara, i lavori di riqualifica del viadotto “Favara”, tra il km 3,570 e il km 3,874 dell’autostrada A19 Dir “Palermo – Catania”. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 240 giorni. L’impresa aggiudicataria è la Fegotto Costruzioni SAS, con sede a Calatafimi Segesta (TP). La seconda gara riguarda i lavori di riqualifica del viadotto “Zi Monaco”, tra il km 29,485 e il km 29,811 dell’autostrada A29 “Palermo – Mazara del Vallo”. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 240 giorni a partire dalla data del verbale di consegna. L’appalto è stato aggiudicato alla impresa Co.GE.O. Srl, con sede a Petralia Soprana (PA).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.