Siculiana: Incidente mortale. Muore Antonio Bertolino. Grave la fidanzata
02:47 – Grave incidente stradale pochi minuti fà, intorno alle 2, nella Strada Statale 115, che collega Villaggio Mosè con Sciacca nei pressi del distributore di benzina, a pochi passi dell’ingresso di Siculiana. A perdere la vita è stato un siculianese, Antonio Bertolino di 24 anni, morto mentre è stato trasportato in ospedale, al San Giovanni di Dio, di Agrigento, mentre la fidanzata, D.S., anche lei, di Siculiana, di 20 anni, è stata trasportata in elisoccorso a Palermo e versa in gravi condizioni di salute. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale di Agrigento e i Carabinieri della Stazione di Siculiana, Bertolino, che era alla guida del mezzo, avrebbe perso il controllo della sua automobile, una Mercedes Slk, in prossimità di una curva, che poi si è ribaltata diverse volte. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere, i due giovani e immediatamente, gli operatori del 118, hanno soccorso e poi hanno trasportato d’urgenza presso l’Ospedale di Agrigento, il San Giovanni di Dio.
09:08 – “Questa mattina Siculiana si è svegliata, con un’altro umore, di rabbia e di dolore”, così, con gli occhi pieni di lacrime e viso basso dicono i residenti di Siculiana, “dove in situazioni come queste non c’è niente da dire, ma solo dolore e sgomento” .
13:36 – Anche, Mariella Bruno, Sindaco di Siculiana, scrive in un post di Facebook: “Oggi è una giornata di dolore profondo, dobbiamo dire addio ad una giovane vita, ad un dolcissimo ragazzo che non è più tra noi. Ci manchi e ci mancherai sempre, Antonio, ci mancherà il tuo sorriso, la tua forza, ci mancherai tu, inimitabile ed insostituibile.