ALLARME BOMBA ad AGRIGENTO: Fatti brillare gli involucri. Rientrato l’allarme
Dopo gli attacchi a Parigi, è aumentato la protezione anche nel nostro territorio italiano e cresce la tensione e gli attacchi di panico tra la popolazione dopo i messaggi che negli ultimi giorni per ulteriori attentati. Allarme bomba presso la Stazione Centrale di Agrigento.
12:35 – Allarme rientrato, l’involucro conteneva, indumenti di immigrati, molto probabilmente consegnati prima della loro partenza e poi abbandonati per strada da loro stessi.
12:20 – E’ stato fatto brillare con una carica esplosiva, uno dei quattro zaini nella piazza Marconi dagli artificeri. Un forte boato è stato sentito da più parti della città.
11:48 – Gli artificieri, per ragioni di sicurezza, hanno chiuso al transito pedonale e veicolare la via Crispi, l’uscita dal Viale della Vittoria o arrivare nei pressi della Chiesa di San Calogero.
11:36 – Gli zaini tutti uguali, sarebbero in totale 4 e dislocati nel perimetro della Piazza Marconi, nei pressi dell’ingresso della Stazione Centrale (da quando si dice tra la gente, ma nulla di fondato, ancora non abbiamo notizie certe).
10:15 – Secondo il metal detector usato dalle Forze dell’Ordine, ha dato segnale positivo, da quando riferiscono le altre testate giornaliste presenti. La zona è transennata, ed è impossibile avvicinarsi ed avere notizie.
08:35 – Questa mattina, intorno alle 8,00 è stato notato tra l’angolo della Stazione Centrale di Agrigento e la Via delle Torri, uno zaino in tela, “depositato” o “dimenticato” da qualcuno. Intanto, per via preacuzionale, la zona è stata transennata ed evacuata dalle Forze dell’Ordine ed è stata attivata anche la squadra degli artificieri, per aprire l’involucro e magari risalire all’autore.