Agrigento, Comuni, Politica

Agrigento: Il Consigliere comunale Gerlando Gibilaro sull’evento “Girgenti, Urbanistica Partecipata”

Questo articolo è stato visto 728 volte.

 

“Traendo spunto dall’evento organizzato dal Comune di Agrigento “Girgenti, Urbanistica Partecipata” – scrive in una nota stampa il Consigliere Gibilaro – che accogliamo favorevolmente e con grande positività, pur non essendo stati invitati, opportune e doverose appaiono alcune considerazioni che attengono alle modalità di estrinsecazione del modus operandi dell’Amministrazione pro tempore Firetto.

Preliminarmente ci preme ricordare che in numerose occasioni ad esempio, la II Commissione Consiliare Permanente (Urbanistica, Assetto del Territorio, Lavori Pubblici,Viabilità,Traffico e Ambiente) ha convocato, nel corso di questi anni, alcuni esponenti dell’Amministrazione Firetto per discutere appunto di alcune “contraddizioni urbanistiche”, i quali, purtroppo,però,spesso non si sono presentati.

Prendiamo atto, che ad oggi Firetto e qualche Assessore, preferiscono discutere di Urbanistica Partecipata e di contesti urbani pieni di contraddizione in altre sedi.

Fortunatamente – conclude il Consigliere comunale Gerlando Gibilaro – il Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale e lo Statuto del Comune di Agrigento, ci consentono, non appena il Presidente del Consiglio comunale lo riterrà opportuno, di discutere in sede di Assise cittadina, della vicenda Prg, delle Delibere di Giunta 202 e 206 del 31.12.2017, della Delibera di Giunta 99 del 06.07.2016 nonché del parere pervenuto dalla Regione Siciliana, Assessorato Beni Culturali e dell’Identità Siciliana relativamente al D.M. 12.06.1957redatto ai sensi dell’art 2 L.1939/1497.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.