Site icon TV SICILIA 24

Agrigento: controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri

IN AGRIGENTO, NEL CORSO DI UN SERVIZIO COORDINATO DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO, AL FINE DI PREVENIRE ED EVENTUALMENTE REPRIMERE REATI IN GENERE, SONO STATI CONSEGUITI I SEGUENTI RISULTATI:

–        PERSONE CONTROLLATE COMPLESSIVAMENTE: N. 107;

–        PERQUISIZIONI DOMICILIARI E PERSONALI: N.20;

–        CONTRAVVENZIONI ELEVATE AL C.D.S.: N. 21;

–        VEICOLI SEQUESTRATI N. 2;

–        DOCUMENTI DI GUIDA E CIRCOLAZIONE RITIRATI N.4;

–        PERSONE SOTTOPOSTE ALL’ACCERTAMENTO ETILOMETRO N.59;

–        POSTI DI CONTROLLI EFFETTUATI N. 9;

–        ESERCIZI PUBBLICI CONTROLLATI 1.

INOLTRE:

–        IN VIALE DELLA VITTORIA, I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE HANNO TRATTO IN ARRESTO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, DHIAF KAIS DI ANNI 20, DI AGRIGENTO, NULLAFACENTE. LO STESSO, DURANTE UNA LITE, BRANDEGGIAVA UNA BOTTIGLIA DI VETRO. GLI VENIVA INTIMATO DAI MILITARI DI FERMARSI, MA LO STESSO SI DAVA ALLA FUGA, LANCIANDO LA BOTTIGLIA IN DIREZIONE DEL CARABINIERE, CHE È RIUSCITO A SCHIVARLA. DHIAF KAIS È STATO BLOCCATO IMMEDIATAMENTE DOPO. L’ARRESTATO È STATO TRADOTTO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE IN REGIME DEGLI ARRESTI DOMICILIARI.

–        I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE HANNO SEGNALATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI AGRIGENTO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA, D. C. DI ANNI 26 DI CALTANISSETTA, ELETTRICISTA. LO STESSO, IN QUESTA VIA PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA, ALLA GUIDA DELL’AUTOVETTURA FIAT PANDA, È STATO SOTTOPOSTO AGLI ACCERTAMENTI STRUMENTALI A MEZZO ETILOMETRO, CHE HANNO DATO ESITO POSITIVO.

–        IN FAVARA (AG), I CARABINIERI DELLA LOCALE TENENZA HANNO SEGNALATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI AGRIGENTO, PER MINACCIA A P.U. E RIFIUTO DI FORNIRE LA PROPRIA IDENTITA’, IL FAVARESE  S. M.  DI ANNI 56. LO STESSO, IN QUELLA VIA CRISPI, ALL’INTERNO DEL RIFORNIMENTO DI CARBURANTI, DENOMINATO LUKOIL,  MENTRE RIEMPIVA N. 2 BOTTIGLIE DA LITRI 2 DI GASOLIO, INVEIVA FRASI MINACCIOSE NEI CONFRONTI DEI MILITARI  INTERVENUTI PER UN CONTROLLO, ED INOLTRE RIFIUTAVA DI FORNIRE LE PROPRIE GENERALITÀ.

–        IN PORTO EMPEDOCLE (AG), I MILITARI DELL’ ARMA LOCALE HA SEGNALATO IN STATO DI LIBERTA’ ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI AGRIGENTO PER  VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI DERIVANTI DALLA SORVEGLIANZA SPECIALE, B. G.  DI ANNI 36 DI PORTO EMPEDOCLE, PREGIUDICATO, IN ATTO SOTTOPOSTO ALLA SUDDETTA MISURA DI PREVENZIONE DELLA SORVEGLIANZA SPECIALE. LO STESSO È STATO NOTATO IN QUEL CENTRO IN COMPAGNIA DI  ALTRO SOGGETTO PREGIUDICATO, VIOLANDO QUINDI LE PRESCRIZIONI IMPOSTE DALLA MISURA DI PREVENZIONE IN ATTO.

–        IN PORTO EMPEDOCLE (AG), MILITARI  LOCALE ARMA, HANNO SEGNALATO IN STATO DI LIBERTÀ ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI AGRIGENTO, PER EVASIONE, IL GAMBESE C. B. 19 ANNI, SENZA FISSA DIMORA,  IN REGIME DEGLI ARRESTI DOMICILIARI. LO STESSO NON ERA PRESENTE AL MOMENTO DEL CONTROLLO EFFETTUATO DAI MILITARI.

Exit mobile version