In particolare, su segnalazione del Commissariato di P.S. di Licata C.M., classe 1988 di Licata, con precedenti per lesioni personali, violazione della normativa sugli stupefacenti, e resistenza a pubblico ufficiale, è stato applicato, ai sensi dell’art.75 bis del D.P.R. 309/90 il provvedimento con il quale il Questore di Agrigento fa obbligo al medesimo, per la durata di due anni, a rientrare presso la propria abitazione entro le ore 20.00 e non uscire prima delle ore sette del mattino. Gli è stato fatto divieto, per due anni, di condurre qualsiasi veicolo a motore.
Analogo provvedimento è stato applicato a carico di R.V., classe 1988, di Ribera con precedenti per violazione normativa stupefacenti, rapina, minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento. Anche il medesimo, per la durata di due anni, sarà obbligato a rientrare presso la propria abitazione entro le ore 20.00 e non uscire prima delle ore sette del mattino.
Inoltre, sono stati applicati gli AVVISI ORALI alle seguenti persone:
- H. H. , classe 1995, cittadino libico abitante ad Agrigento.
- L.M.A.G., classe 1996, abitante a Canicattì.
- M.S., classe 1989, abitante a Campobello di Licata.
- M.S., classe 1984, abitante a Palma di Montechiaro
- L.M.S., classe 1989, abitante a Campobello di Licata.
- D.A.C., classe 1948, abitante a Ravanusa.
- G.M., classe 1987, abitante a Sciacca.
- C.L., classe 1968, abitante a Sciacca.
- S.D., classe 1979, abitante a Siculiana.
Il provvedimento di AMMONIMENTO è stato irrogato a F. M., classe 1969, ammonita oralmente dal Questore di Agrigento in quanto responsabile di atti persecutori (c.d. stalking), realizzato tramite sms, pedinamenti etc) ai danni dell’ex compagno.