Agrigento e provincia sotto la neve
Foto di Rosalba Graceffa
06:03 – Tutta la provincia di Agrigento, questa mattina si è svegliata con diversi centimetri di neve. Le previsioni del tempo, già da alcuni giorni annunciavano un abbassamento della temperatura con qualche possibilità di neve, soprattutto per la giornata di capodanno. Infatti, non si è fatta attendere, già ieri sera, intorno alle 20,00, si era già visto scendere qualche fiocco, che poi con il calare ancora della temperatura fino a mezzanotte, ha tinteggiato tutta la provincia.
Già ieri pomeriggio, l’Anas aveva interrotto la circolazione stradale nel tratto Palermo-Agrigento, tra il Motel San Pietro e il bivio di Lercara Friddi, ma riaperta nel corso della notte, grazie all’intervento dei mezzi spazzaneve e spargisale. Questa mattina, invece, la circolazione è stata nuovamente interrotta sulla Palermo-Agrigento, e sulla SS640 Agrigento-Caltanissetta, per una bufera di neve.
Quindi, non solo Agrigento coperta dalla neve, ma imbiancati anche i tetti e le strade di Bivona, Cammarata, Racalmuto, Aragona e Favara.
di Simone Pietro Costanza