Agrigento, Comuni, Politica

AGRIGENTO: Gerlando Gibilaro sulla sospensione dei servizi di assistenza e le discriminazioni sull’ assegno di cura

Questo articolo è stato visto 775 volte.

 

gerlando-gibilaro“I diversamente abili aspettano l’istituzione dell’ufficio a loro dedicato. Sindaco Firetto
renditi protagonista di questa meritevole azione” – così scrive in una nota stampa il Consigliere comunale Gerlando Gibilaro-.

E’ notizia di oggi – continua Gibilaro –  che la sospensione dei servizi di assistenza e le discriminazioni sull’ assegno di cura, induce le famiglie interessate dal fenomeno e le persone disabili a manifestare ad Agrigento.

Nella seduta del 22 febbraio 2016 il Consiglio comunale, su iniziativa del consigliere Gibilaro, ha approvato un atto di Indirizzo avente ad oggetto l’istituzione di uno sportello unico per i soggetti diversamente abili nel Comune di Agrigento.

Si tratta di un’innovazione amministrativa – scriveva Gibilaro nell’atto di indirizzo – di fondamentale importanza, in quanto, attraverso l’istituzione dello sportello unico, i soggetti diversamente abili possono interfacciarsi con tutti i settori dell’ente in maniera diversa rispetto al passato. Un unico ufficio che consente di raggruppare tutti i settori preposti del Comune, per permettere ai soggetti diversamente abili interrelazioni spedite, evitando notevoli disagi.

“Prendiamo atto che ad oggi – scrive testualmente il Consigliere Gibilaro nella sua nota stampa – l’Amministrazione comunale ha istituito l’Ufficio protagonismo civico e l’Ufficio biciclette, magari verosimilmente nel prossimo futuro istituirà  anche l’Ufficio elicotteri, l’Ufficio dei nobili, l’Ufficio dei vasi, dei posacenere, l’Ufficio delle tarantelle, l’Ufficio dei polli; nel contempo Le ricordo, signor Sindaco, che le famiglie e i soggetti diversamente abili  ancora aspettano l’istituzione di questo importante ufficio!”.

“Sindaco conclude Gibilaro – sei stato eletto per governare questa città, renditi protagonista politico di questa meritevole azione, istituisci nel più breve tempo possibile l’Ufficio diversamente abili nella Città di Agrigento così come hai fatto per l’ufficio biciclette e l’ufficio protagonismo civico. Te lo chiede il Consiglio comunale, la cittadinanza tutta e i diversamente abili. Noi attendiamo”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.