Agrigento, Politica

Agrigento, il consigliere comunale Falzone, devolve indennità a due associazioni

Questo articolo è stato visto 690 volte.

Il consigliere comunale di Agrigento Salvatore Falzone ha deciso di devolvere i proventi dell’indennità percepiti da gennaio 2020 fino alla scadenza di mandato in favore di due associazioni di volontariato.

Ecco il comunicato:

“La scelta di intraprendere l’iniziativa di volontariato #ioaiutoAgrigento, insieme all’ amico Mauro Montante, e il generoso contributo di alcuni cittadini dell’agrigentino, che sin dal primo momento si sono messi a disposizione sia economicamente che socialmente per incentivare tale iniziativa, mi hanno portato a prendere un’ulteriore decisione: devolvere i proventi della mia indennità comunale, percepiti da Gennaio 2020 fino alla fine del mio mandato, a favore di due associazioni di volontariato.

Una è l’associazione A.V.O.M.I. ONLUS, creata dall’ amico fraterno Dott. Ferdinando Castellino che fin dall’ inizio si è speso a favore dell’emergenza sanitaria attraverso una raccolta fondi per l’acquisto di ventilatori polmonari e altri presidi medici; la seconda associazione è proprio quella sopracitata, la quale necessita di contributi per la realizzazione di mascherine e per l’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie più bisognose. Il mio è un gesto di responsabilità verso il nostro territorio, in quanto Vicepresidente del Consiglio comunale, ma prima di tutto in quanto cittadino della mia amata Agrigento.

Non possiamo rimanere inermi di fronte ad un’emergenza di tale calibro e che riguarda tutti gli aspetti sociali e umani. In questo momento la necessità di farci gli uni prossimi agli altri diventa interesse prioritario. Per questo chiedo ai miei concittadini, in questo tragico momento storico, di rispondere al nostro senso civico concentrando le proprie forze in un’unica direzione, la Solidarietà, una parola che può e deve diventare un’azione concreta, grazie a queste iniziative di sostegno e soprattutto grazie ai piccoli gesti quotidiani di umanità”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.