Purtroppo, essendo movimento “politicizzato”, non è stato possibile procedere agli interventi di pulizia della villetta, per regolamento comunale.
La Consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Carlisi, ha dunque depositato un atto di indirizzo per la pulizia delle tante villette agrigentine abbandonate, a partire da quelle di Villaggio Mosè fino alle ville di Fontanelle e Montaperto, che sarà discusso nel prossimo Consiglio comunale di lunedì 24 luglio.
Il Movimento 5 Stelle è comunque curioso di conoscere tutti i protagonisti civici che, in questi 2 anni, si sono sostituiti all’Amministrazione comunale per effettuare quei lavori di pubblica utilità, per cui non si trovano i soldi. A tal fine è stata protocollata nei giorni scorsi un’interrogazione rivolta all’Amministrazione comunale, a risposta scritta.
Marcella Carlisi a nome di tutto il Movimento 5 Stelle di Agrigento, ribadisce che comunque il protagonismo civico non può essere la risposta a tutti i disagi degli agrigentini, considerate le alte tasse, queste sì davvero “protagoniste” dei salti mortali che si compiono nelle economie dei cittadini”.