L’atto ispettivo sarà inserito all’ordine del giorno del consiglio comunale.
La consigliere Palermo chiede all’amministrazione comunale di “voler mettere immediatamente in sicurezza la zona e ripristinare ad uno stato ottimale i muretti pericolosi e sovrastanti le zone frequentate dai residenti. Di ripristinare ad uno stato ottimale strade e marciapiedi, quest’ultimi ad oggi quasi inutilizzabili a causa sia delle pessime condizioni in cui versano per la folta vegetazione presente causata da un mancato controllo dell’Ente sul servizio di scerbatura.
Per la consigliere Palermo “gli interventi sono urgenti e necessari per la riqualificare un quartiere che da sempre vive nell’incuria e nel degrado a causa di una evidente distratta azione amministrativa e per evitare pericoli e danni cagionabili a cose e persone per via delle pessime condizioni dei luoghi”.
La consigliere Palermo ha già inviato una segnalazione all’assessore comunale alla Polizia Municipale e viabilità e manutenzione stradale, Gabriella Battaglia e all’assessore comunale all’ambiente, quartieri, rifiuti e al verde pubblico Nello Hamel, con alcune foto che evidenziano lo stato in cui versano le vie oggetto della mozione.