bus della Tua non riesca a transitare all’interno dell’area adiacente l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Una situazione divenuta insostenibile. E’ necessario pertanto risolvere tale problematica con la massima urgenza considerato che vi è inoltre un ulteriore problema legato al transito dell’ambulanza in direzione del Pronto Soccorso. A causa delle auto parcheggiate in divieto di sosta, lungo il viale che conduce al Pronto Soccorso, infatti, si rischia di bloccare i mezzi di soccorso in transito.
Sono d’accordo – continua La Scala – che molta gente è poco educata e non si rende conto che, in caso di blocco del Pronto Soccorso si possono causare gravi danni a chi necessita di un intervento sanitario urgente.
Nella giornata di domani venerdì 5 febbraio 2016, spiega il Consigliere, incontrerò il Direttore Generale del nosocomio agrigentino, per poter trovare insieme una soluzione a questo delicato problema, considerato che l’area interessata è privata e quindi di competenza esclusiva dell’Asp”.