13:15 – A seguito di numerosissime segnalazioni dei residenti della Via Callicratide si invitano gli UFFICI COMUNALI COMPETENTI a provvedere con un tempestivo intervento di manutenzione del muro sporgente dalla Via Dinoloco e dell’ormai marciapiede dissestato a causa delle transenne messe e rimesse e continuamente distrutte.
Da un sopralluogo fatto dal sottoscritto (VULLO) ho potuto costatare la disastrosa situazione in cui versa la zona. Il muro pericolante desta preoccupazione per l’incolumità pubblica ED a questo si aggiunge lo stato di assoluto abbandono in cui versa il tratto pedonale, La presenza di spazzatura, le carcasse di animali e le erbacce fanno da contorno ad uno scenario indecoroso.
Il tratto pedonale necessita di un celere intervento di sistemazione e manutenzione in modo tale da eliminare il pericolo per i tanti residenti e passanti della Via Callicratide importate arteria cittadina; a ciò si aggiunge la necessità di un intervento di pulizia e discerbamento.
A meno di un mese di distanza dall’inizio della Sagra del Mandorlo che interesserà anche la Via Callicratide con il passaggio dei gruppi e dei visitatori, gli uffici COMUNALI COMPETENTI si attivino immediatamente per eliminare il pericolo e per rendere più decoroso e vivibile il tratto di marciapiede interessato dal problema”.