Agrigento, Comuni, Politica

Agrigento: Nota stampa dei Consiglieri Borsellino, Palermo, Carlisi, Monella, Iacolino e Falzone

Questo articolo è stato visto 963 volte.

“A proposito dell’articolo pubblicato sul quotidiano “La Sicilia” riguardante la possibile regia del Sindaco Firetto messa in atto durante le sedute (che contano) in  Aula Sollano, intervengono prontamente i Consiglieri comunali Borsellino e Palermo di Sicilia Futura, Carlisi e Monella M5S, Iacolino e Falzone di Forza Italia  che affermano: Vorremmo ricordare che Aula Sollano è l’organo istituzionale, eletto direttamente dal popolo sovrano.

L’unica regia di cui dovrebbe pregiarsi l’Aula è quella dei cittadini agrigentini che hanno dato mandato ai Consiglieri a rappresentarli nel parlamento cittadino.

Effettivamente il Sindaco si è presentato alla seduta in questione, cosa che accade raramente e ha avuto dei tête-à-tête  con alcuni Consiglieri.

Noi eravamo impegnati in difficili decisioni – scrivono i Consigliei di Sicilia futura, M5S e Forza Italia e stavamo ponderando un regolamento per il quale avevamo chiesto di fare alcune importanti modifiche anche in sede di Commissione e che tuttavia non sono state apportate, per poi invece scrivere un emendamento in modo veloce e direttamente in aula.

Se c’è stata una regia, è stata abbastanza mediocre nella conduzione, ma certamente “il risultato” il regista lo ha portato a casa.

Siamo sicuri – concludono i Consiglieri – che il Sindaco sa bene che quando si ci appresta a votare un argomento importante per i cittadini, non ci dovrebbero  essere vincitori e vinti.
Se il Sindaco aspira al ruolo di allenatore, porti in aula degli atti che seguono le indicazioni del Consiglio e pensi alla vittoria della città e non a quella sua personale.

Si deve amministrare nell’esclusivo interesse dei cittadini agrigentini, cercando di rendere l’ Ente virtuoso e vicino alla gente.

Bisogna sicuramente risolvere la miriade di problematiche che attanagliano la Città dei Templi, aldilà dei colori politici di appartenenza.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.