“Premesso che negli ultimi anni è aumentato da parte dei cittadini l’uso della PEC “posta elettronica certificata”, in considerazione che la PEC è lo strumento che consente di inviare e ricevere messaggi di testo ed allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.
L’utilizzo della PEC nella “Pubblica Amministrazione”, non solo consente di lavorare e comunicare in modo più efficace, ma è anche un obbligo previsto dalla legge, tant’è che tutte le pubbliche amministrazioni devono essere muniti del servizio di posta certificata.
Molti cittadini agrigentini, infatti, lamentano che nella “home page” del sito del Comune di Agrigento e specificatamente nel link della posta elettronica, risultano soltanto pochi indirizzi pubblicati e segnalano la mancanza di numerosi altri indirizzi di uffici comunali, (la ricerca degli indirizzi PEC comunque risulta non facile).
Per quanto sopra, Il Consigliere Borsellino invita il Sindaco a far predisporre agli uffici un link nel sito comunale online, dove dovranno essere elencati tutti gli indirizzi e-mail di posta elettronica certificata degli uffici e dei dirigenti comunali”.