Opportuno e doveroso appare ricordare agli Agrigentini capaci ancora di capire, che il Comune di Porto Empedocle sino ad un anno fa, è stato amministrato per parecchi anni dall’Onorevole Firetto, oggi Sindaco della Città di Agrigento.
Onorevole Sindaco, siamo seriamente preoccupati e tale preoccupazione nasce anche dalla lettura della Deliberazione n.96/2016 della Corte dei Conti sul Comune di Porto Empedocle.
Per questo da parecchi mesi ad Agrigento, per esercitare compiutamente le funzioni di indirizzo e di controllo chiediamo il Bilancio di Previsione e ai sensi dell’Art. 34 dello Statuto del Comune di Agrigento e dell’art 54 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e le relazioni previste da specifiche disposizioni legislative o regolamentari cui Lei è tenuto.
Nello specifico chiediamo:
- la relazione annuale sullo stato di attuazione del programma di cui all’art.17 della L.R. 7/92 s.m.i;Art.54 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale.
- la relazione annuale sull’attività degli esperti da Lei nominati ai sensi dell’art. 14 della L.R.7/92 s.m.i;Art.54 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale.
- la verifica dell’attuazione degli atti di indirizzo approvati dal Consiglio da parte dell’Amministrazione pro tempore;
Considerati gli sforzi dei nuovi Amministratori Empedoclini, non crede, sig Sindaco, eticamente e moralmente corretto ridurre del 50% le indennità percepite dal Suo Team ad oggi le più esose della storia politica di Agrigento?”.