Agrigento, Comuni, Politica

Agrigento: Nota stampa del Consigliere Marcella Carlisi del Movimento 5 Stelle

Questo articolo è stato visto 818 volte.

“Continuo invano a chiedere risposte in Aula Sollano – scrive in una nota stampa il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Marcella Carlisi – riguardanti la partecipazione del Comune all’Azione 9.6.6 Asse 9 del POFESR 2014-20120 che consentirebbe al Comune di Agrigento di potere restituire ai cittadini edifici od aree oramai abbandonate e perse per l’uso pubblico come alcuni asili o il Parco ICORI, potendo ottenere fino a 600 mila euro di finanziamenti per il recupero di tali strutture.

Tuttavia, lamenta il Consigliere Carlisi, mai alcuna risposta esaudiente è stata data dall’Amministrazione in sede consiliare.

Delle problematiche appena sopra accennate se ne è discusso in un apposito convegno alcuni mesi addietro, convegno simile a quello che proprio oggi si sta svolgendo al Museo Griffo di Agrigento  sui temi dell’avvio di nuove attività anche legate allo sviluppo turistico, all’invecchiamento della popolazione ed al riciclaggio dei rifiuti.

Il 24 luglio prossimo- ricorda Carlisi – sarà presentata a Messina l’Azione 5.1.1 Asse POFERS Sicilia 2014-20120 riguardante gli interventi di messa in sicurezza  ed aumento della resilienza dei territori più esposti al rischio idrogeologico e all’erosione costiera, con contributi finanziari in conto capitale fino al 100% dei costi totali ammissibili dell’operazione.

Un altro appuntamento – conclude Carlisi – che Agrigento, vista la delicata situazione delle sue coste, non può assolutamente perdere”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.