Borsellino fa riferimento alla via Poggio Muscello ed alla via Russo Archeoli. Gli abitanti, di cui si è fatto portavoce il Consigliere del PdR Sicilia Futura, lamentano la presenza di buche divenute ormai voragini e la totale o inadatta illuminazione e ciò rappresenta un pericolo costante e presente per chi transita in quella zona.
Inoltre Borsellino invita, chi di competenza, a fare dei sopralluoghi finalizzati a provvedere al rifacimento, seppur parziale, del manto stradale divenuto ormai accidentato e pericoloso. Ancora il Consigliere Borsellino ricorda che purtroppo Agrigento è stata teatro, in passato, di episodi che hanno visto i nostri cittadini pagare un prezzo molto alto, anche quello della vita, per la negligenza delle istituzioni. Purtroppo – prosegue Borsellino – con “la politica della transenna” non si va avanti; i problemi non si transennano, si risolvono.
“Augurandomi – conclude il Consigliere PdR – che gli impegni si portino a termine e che non rimangano “promesse non mantenute”, invito tutte le autorità competenti a prendere, nel più breve tempo possibile, le dovute decisioni al fine di risolvere il problema ed altresì auspico un ottimo e proficuo lavoro al Sindaco Empedoclino di Agrigento Calogero Firetto.