La seconda Commissione consiliare permanente, scrivono in una nota stampa i Consiglieri, a tutela degli interessi collettivi diffusi, ritiene opportuno e necessario proporre alla Conferenza dei Capigruppo una seduta di Consiglio comunale dedicata esclusivamente alla trattazione delle tematiche inerenti il P.R.G.
Come già illustrato in altre occasioni, la Commissione ritiene fondamentale un confronto, il più possibile partecipato, tra l’Amministrazione comunale e l’Organo del Consiglio comunale, vista l’importanza de tema e le ricadute sull’economia della città.
Visti i diversi orientamenti e punti di vista sull’argomento in discussione – dicono i Consiglieri – si auspicano interventi che siano chiarificatori e che illustrino al Consiglio comunale l’orientamento sull’argomento in discussione, affinché si arrivi alla piena attuazione del PRG.
I Consiglieri Gibilaro, Battaglia, Hamel e Licata auspicano, inoltre, che l’Amministrazione comunale raccolga la volontà espressa dalla Commissione di avviare un dibattito a 360 gradi, che vada oltre la mera comunicazione o il semplice incontro informativo.
A tal fine, i Consiglieri della seconda Commissione, chiedono di conoscere le decisioni che l’Amministrazione comunale ha preso o vuole adottare, per sbloccare l’iter del PRG, prospettando anche i tempi di definizione della complessa vicenda.