Agrigento, Comuni, Politica

AGRIGENTO: Ricostituzione della Consulta Cittadina degli Anziani

Questo articolo è stato visto 639 volte.

Il Comune di Agrigento informa  i cittadini che è in itinere la ricostituzione della Consulta cittadina degli anziani.

Comune di Agrigento

Si tratta di un organismo di partecipazione che ha come finalità quella di favorire l’evolversi delle condizioni di vita, la situazione sociale e le esigenze della popolazione anziana in città, ma anche quella di favorire la partecipazione dei suoi rappresentanti alla definizione, programmazione ed elaborazione di specifici provvedimenti di competenza comunale volte a dare adeguate risposte alle esigenze degli anziani.

La Consulta degli anziani ha inoltre funzioni consultive per l’esame di provvedimenti in materia di politiche per gli anziani e per la definizione degli obiettivi e degli strumenti necessari alla loro attuazione.

Possono presentare domanda di partecipazione i rappresentanti di organizzazioni sindacali- area pensionati,  ( Acli, Auser, C.i.a. pensionati, Tribunale dei diritti del malato, Coltivatori Diretti: sez. Pensionati), Diocesi di Agrigento ( gruppo cittadino pensionati- gruppi pensionati parrocchiali) e Organismi/ Associazioni la cui finalità statutaria è la tutela degli anziani.

Per tale motivo  gli interessati  a far parte della Consulta cittadina degli anziani,  possono sottoscrivere l’istanza di partecipazione, scaricandola dal sito del Comune www.comune.agrigento.it,  nella sezione albo pretorio online, alla voce Avvisi di gara e Bandi di gara al numero di registro 3514/2015, entro e non oltre il 10 ottobre 2015.

L’istanza compilata deve essere consegnata a mano o tramite posta ordinaria all’Ufficio di Protocollo generale del Comune di Agrigento sito al primo piano di Palazzo di città, in piazza Pirandello n.35.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli Uffici dei Servizi Sociali al numero di telefono 0922 590256.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.