12.23 – “ Il Consigliere comunale Daniele Vita ha segnalato agli uffici comunali competenti lo smottamento di un marciapiede in via Piersanti Mattarella all’altezza del civico 147. A causa dello stesso smottamento – scrive Vita – si è inclinato anche un palo dell’illuminazione pubblica.
Pertanto al fine di garantire la pubblica incolumità e prevenire l’insorgere di eventi spiacevoli occorre procedere subito alla messa in sicurezza dei luoghi segnalati. Già da tempo avevo provveduto a denunciare lo stato di pericolo di tutta la stessa arteria stradale, ma ancora oggi, a distanza di mesi, i lavori risultano in corso d’opera.
Laddove i lavori di bitumatura invece sono stati effettuati, il risultato è un manto stradale effetto”colabrodo”. Nonostante le decine di segnalazioni da me prodotte, quest’Ente non ha provveduto a garantire la tutela della pubblica incolumità, infatti l’arteria risulta tutt’ora impraticabile.
Nei prossimi giorni pertanto provvederò ad inviare tutta la documentazione da me prodotta all’Assessorato delle Autonomie locali e della Funzione Pubblica”.
Consigliere comunale di Agrigento
Daniele Vita