Ecco le parole del DS dell’ Akragas Ernesto Russello che tramite la pagina ufficiale di Facebook commenta l’attuale situazione che stiamo vivendo.
Sono convinto che la Federazione troverà una soluzione anche a costo di giocare nei mesi di luglio e agosto. È necessario, secondo me, perché solo così si potrà dare continuità al sistema e iniziare la prossima stagione. In questo momento l’obiettivo comune è uno solo: sconfiggere il virus.
Ma quando tutto sarà finito, giungo tornerà a guardare al proprio orticello e a salvaguardare i propri interessi. Ci sono società che hanno investito tanto e che stanno continuando ad investire. L’ideale sarebbe avere qualche mese di tempo per ragionare sulle mosse da fare.
La crisi rischia di far sparire un terzo delle società che attualmente disputano il campionato di serie D e nulla toglie che, se faremo i giusti passi, potremmo provare a bussare alle porte dalla Lega Nazionale Dilettanti. In questo momento, però, il pensiero va agli operatori del settore che sono senza e alle loro famiglie. L’importante è superare presto questo incubo
Ernesto Russello, Direttore Sportivo dell’ASD Akragas 2018