Site icon TV SICILIA 24

Akragas imbattibile, pari anche con la Sancataldese

Un bel colpo di testa al 62′ del secondo tempo del difensore centrale agrigentino Alfonso Cipolla rimonta la Sancataldese.

L’ Akragas  trova il pareggio al 16 del secondo tempo  con Cipolla, soluzione su calcio piazzato battuto da Licata,  palla al centro e colpita di testa dal difensore biancazzurro.

L’ Akragas  conquista un punto contro i verdeamaranto. Ottimo pareggio contro un avversario tosto.

Ventesimo turno, il quinto del girone di ritorno, nel campionato siciliano di Eccellenza girone “A”; Al “Valentino Mazzola” un gol per tempo tra Sancataldese e Akragas. Il ” derby si è giocato davanti ad una bella cornice di pubblico vista la giornata indetta verdeamaranto e con circa 200 tifosi arrivati da Agrigento.

A sbloccare il match l’attaccante verdeamaranto Savasta che finalizza un assist e solo davanti Paterniti segna la rete dell’ 1-0 al 26′ del primo tempo.

Al 38′ i biancazzurri  hanno  l’opportunità di pareggiare grazie ad un netto calcio di rigore ai danni di Giovanni Biondo. Sul dischetto dagli 11 metri  si presenta  capitan Gambino, ed il bravo portiere verdeamaranto Dolenti, intercetta la traiettoria e neutralizza il rigore al bomber agrigentino.

Ancora un pareggio per l’Akragas, il nono della stagione, e primo posto che  si allontana ulteriormente. I trapanesi del  Dattilo, anche oggi ha sconfitto il Monreale 2-0 e salgono a quota 50,  l’Akragas da oggi scende al terzo posto a 42. In seconda fila il Canicattì che ha battuto il Geraci con un largo 4 a 1.

Domenica prossima sarà “derby” e giornata biancazzurra allo stadio Esseneto tra Akragas e Canicattì con inizio alle 15.

 

ECCELLENZA “A” – 20° GIORNATA – 1/2 FEBBRAIO 2020

 

CLASSIFICA:

 

Prossimo Turno 09/02/2020 (22° giornata)

Exit mobile version