I primi 45′ minuti giocati senza grandi occasioni da entrambe le squadre Nella ripresa, le due squadre si sono allungate e iniziano a fioccare occasioni da gol da entrambe le squadre. Al 60′ del seconto tempo Giovanni Biondo mette in mezzo un bel rasoterra ma né Caronia né Santangelo riescono a chiudere sul secondo palo.
Al 95′ nei minuti di recupero ci prova il difensore Alfonso Cipolla, che compie una magnifica rovesciata alla “Ronaldo” ma il pallone non entra e si stampa sulla traversa.
Prossimo gara per i biancazzurri per la 13^ giornata sarà l’8 dicembre contro il Geraci, attualmente terza forza del campionato a meno due punti dall’Akragas, che domani sfiderà la capolista Dattilo che guida solitaria in vetta.
Presenti allo stadio “Lo Monaco” una rappresentanza di tifosi dell’ Akragas che non hanno mai fatto mancare il loro calore e il loro supporto alla maglia Biancazzurra.
In sala stampa:
Presidente Castronovo: “Qualche giocatore non è degno di indossare questa maglia, non è più tempo di trovare alibi”
“Devo però sottolineare che anche in questa partita qualche giocatore ha dimostrato di non essere da Akragas. Il mercato è aperto, faremo le nostre valutazioni insieme al nostro Ds e al nostro tecnico e non escludo che qualcuno andrà via”.
Lasciando perdere l’aspetto tecnico e la gara, quella di oggi è stata per me davvero una giornata memorabile, nella quale hanno vinto i valori dello sport, dell’amicizia vera e sincera e della gratitudine…. Ritornare al Lo Monaco, che considero ancora oggi casa mia, mi ha suscitato grande gioia sin dal mio arrivo, ma ricevere tanti applausi ed avere dalle vostre mani questa splendida targa mi ha davvero reso fiero e commosso…. Non pensavo di meritare così tanto…. Porterò sempre nel mio cuore tutte le emozioni che mi avete regalato…
Ecco gli incontri della 12^ giornata del campionato di Eccellenza girone A.
Sabato ore 15
Cus Palermo-Misilmeri 0-0
Parmonval-Akragas 0-0
Domenica ore 14.30
Pro Favara-Monreale 2-1
Domenica ore 14.45
Sporting Vallone-Mazara 1-0
Domenica ore 15
Alcamo-Castellammare 1-4
Canicattì-Sancataldese 0-4
Cephaledium-Marineo 3-2
Dattilo-Geraci 1-0
CLASSIFICA:
Dattilo Noir 34 punti
Akragas 26
Geraci 24
Canicattì 23
Castellammare 21
Sporting Vallone 19
Parmonval 18
Don Carlo Misilmeri 16
Cephaledium 16
Pro Favara 16
Sancataldese 16
Mazara 15
CUS Palermo 10
Monreale 9
Oratorio Marineo 2
Alba Alcamo 1