Site icon TV SICILIA 24

Allievi Nazionali Poule Scudetto Final Six Athena sconfitto ma a testa alta. Si torna a casa dopo una esperienza fantastica

21:55 – L’Athena perde per 2-1 contro il River Casale, ma esce a testa alta dallo stadio << Fossi >> di Buonconvento. La squadra di Totò Privitera rispetto al match di ieri perduto malamente contro l’Alzano ha giocato una grande partita e la sconfitta non rende per niente giustizia ai ragazzi di Gero Falci, che meritavano di gran lunga il successo. In qualche occasione anche l’arbitro ha lasciato a desiderare, negando due netti calci di rigore, il primo su atterramento di Fanara e l’altro su un nettissimo fallo di mani. Cinica invece la squadra piemontese che ad inizio ripresa riusciva ad approfittare di un errore difensivo e con Cocchini si portava in vantaggio. L’Athena non ci stava pressava il River nella sua metà campo, ma era decisivo un ottimo intervento del portiere Capone su una splendida punizione a giro di Riccardo Rotulo. Dal possibile pareggio si passava al 2-0. Al 30’ Di Pasquali sfruttava un rimpallo e aiutandosi con un braccio si aggiustava la sfera e superava Moncada, Al 37’ ci pensava il solito Sicurella a dimezzare lo svantaggio mettendo dentro di testa una punizione di Rotulo. Il forcing finale dell’Athena era lodevole ma non portava al pareggio. Il rammarico era grande, non sarebbe cambiato nulla, ma i ragazzi di Giovanni Sorce, almeno nell’ultima partita della << Final Six >> Nazionale uscivano dal campo a testa alta. Domani il ritorno della comitiva ad Agrigento dopo una esperienza in fondo bellissima, vissuta con intensità e rimarrà scolpita nei cuori di tutti. Arrivare alle finali nazionali non è da tutti giorni e questi ragazzi sono stati in grado di scrivere una bella pagina di storia del settore giovanile della nostra provincia.

Athena  1          River Casale  2

Athena: Sarcuto (1’ st Moncada), Mazza , Maglio (35’ st Milazzo), Rotulo, Contino, Grassadonia, Giarrusso (25’ st Crapanzano), Ferraro (20’ st  Sicurella), Cacciatore (10’ st Caruso), Alba (35’ st Vaiana), Musmeci (1’st Fanara). All. Privitera.

River Casale Chieti: Capone, Buccella, Cuoco, Petrucci, Bifari, Di Carlo, Finocchio, Barbarossa, Cocchini, Grasso, Di Criscenzo (1’ st Di Pasquale). All. Marchetti.

Arbitro: Catastini di Pisa.

Reti: 5’ st Cocchini, 30’ st Di Pasquale, 37’ st Sicurella.

   di Tonino Butera 

Exit mobile version