Politica

Alloro: bene norma vendita capannoni ex Asi

Questo articolo è stato visto 811 volte.

Riunione PD

11:47 – “Sono soddisfatto per la norma che permette alle imprese che operano in agglomerati industriali o negli ex consorzi Asi di acquistare i capannoni a condizioni vantaggiose, dal 70 fino al 50 percento del valore. E’ un sostegno concreto a chi crea lavoro vero ed economia nell’isola”. Lo dice Mario Alloro, parlamentare regionale del PD, tra i promotori della norma di riscrittura dell’articolo 79 del ddl di correzione della finanziaria approvato dall’Ars e che riguarda  delle imprese insediate nelle aree industriali e negli ex consorzi Asi

La norma prevede, appunto, per le imprese che rientrano nelle condizioni previste, la possibilità di acquisire i capannoni ad un prezzo pari al 70 percento del valore indicato per legge. il prezzo può scendere di un ulteriore 10 percento qualora l’acquirente dimostri di avere sostenuto oneri per l’adeguamento per lavori che di norma sono a carico del locatore. inoltre dalal data di presentazione dell’istanza i canoni locativi sono computati a decurtazione del valore di acquisto, purché l’atto di vendita venga perfezionato entro 18 mesi.

“In questo modo – conclude Alloro – si sostengono le imprese e al tempo stesso si agevola il percorso di dismissione del patrimonio delle ex Asi”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.