Il giovane candidato afferma: “La mia è una candidatura che viene dal basso, spinta da tanti coetanei desiderosi di riscatto. Non ho interessi personali, il mio unico interesse è offrire alla mia amata Città una concreta possibilità di ringiovanimento sociale e politico.
Negli ultimi tempi ho esternato, anche per mezzo stampa, la mia delusione e preoccupazione riguardo alcuni aspetti di gestione della cosa pubblica e per questo la mia campagna elettorale sarà concentrata su alcuni punti in particolare come: sviluppo del turismo; incremento dell’offerta comunale degli spettacoli aperti al pubblico; ristrutturazione e cura degli spazi pubblici; maggiore attenzione al diritto allo studio con l’incremento dell’offerta formativa del polo universitario di Agrigento e maggiori interventi volti a favorire lo sviluppo occupazionale per i giovani agrigentini.
Invito dunque i miei concittadini, soprattutto i giovani, a scegliermi, nella cabina elettorale, scrivendo Sarcuto per Daniela Catalano Sindaco”.