ANAS: per lavori sul viadotto ‘Favara’, a partire da lunedì 9 novembre 2015 limitazioni al traffico lungo l’autostrada A19/dir “Diramazione per via Giafar”.
Tv Sicilia 24
Anas comunica che, per l’avvio dei lavori di Manutenzione Straordinaria sul viadotto ‘Favara’, situato tra il km 3,450 ed il km 4,030 dell’autostrada A19/dir “Diramazione per via Giafar”, si renderanno necessarie limitazioni al traffico nel tratto compreso tra l’ingresso alla città di Palermo e lo svincolo di Villabate. Nel dettaglio, i lavori – per un importo complessivo di oltre 1 milione e 410 mila euro – prevedono il risanamento delle solette del viadotto, il rifacimento dei giunti di dilatazione e della impermeabilizzazione ed il completo rifacimento della pavimentazione e comporteranno – nel periodo compreso tra il 9 novembre e il 22 dicembre 2015 – la chiusura della carreggiata in direzione Catania tra il km 3,400 e il km 4,100 e – nel periodo compreso tra l’11 gennaio 2016 e il 25 marzo 2016 – la chiusura della carreggiata in direzione Palermo tra il km 4,100 e il km 3,400. Durante l’interdizione della carreggiata in direzione Catania il traffico verrà deviato sulla carreggiata in direzione Palermo opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione e viceversa. Le fasi lavorative sono state decise in funzione dell’andamento dei flussi di traffico e – proprio al fine di limitare i disagi alla circolazione stradale – le lavorazioni verranno sospese durante le Festività Natalizie.
Sul posto verrà apposta specifica segnaletica al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti e delle maestranze addette ai lavori e di minimizzare i disagi alla viabilità.